Big Buck Bunny, scarica il film
E’ uscito da qualche giorno il cortometraggio opensource Big Buck Bunny, realizzato dal team di Blender (un potente software di modellazione e rendering 3d) e vi consigliamo vivamente di vederlo.L’opensource è una filosofia/modus operandi nato in seno al software e che negli ultimi anni si sta ampliando anche ad altri settori, come appunto quello artistico.
E’ uscito da qualche giorno il cortometraggio opensource Big Buck Bunny, realizzato dal team di Blender (un potente software di modellazione e rendering 3d) e vi consigliamo vivamente di vederlo.
L’opensource è una filosofia/modus operandi nato in seno al software e che negli ultimi anni si sta ampliando anche ad altri settori, come appunto quello artistico. In pratica grazie alla licenza utilizzata potete, in tutta legalità, non solamente scaricare il film, ma anche tutti i modelli e i file di lavorazione.
Per scaricarlo c’è il sito ufficiale www.bigbuckbunny.org da dove potete decidere il formato e la risoluzione che più vi aggrada (noi consigliamo l’ogg tanto per rimanere in ambito open).
Il film è uno spasso, lo embeddo anche qui a seguire per i più pigri.
Fonte: FFFblog
Big Buck Bunny from Blender Foundation on Vimeo.