Venezia 65: sarà Natalie Portman ad inaugurare la sezione Corto Cortissimo
Toccherà a Natalie Portman, lunedì 1 settembre prossimo, inaugurare la sezione Corto Cortissimo, il concorso internazionale di cortometraggi della 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con Eve – esordio nella regia della giovane attrice – che partecipa fuori competizione.Interpretato da due icone del cinema americano come Lauren Bacall e Ben Gazzara, il film della
Toccherà a Natalie Portman, lunedì 1 settembre prossimo, inaugurare la sezione Corto Cortissimo, il concorso internazionale di cortometraggi della 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con Eve – esordio nella regia della giovane attrice – che partecipa fuori competizione.
Interpretato da due icone del cinema americano come Lauren Bacall e Ben Gazzara, il film della Portman è una garbata commedia sulle schermaglie amorose della terza età. Fra gli altri titoli che verranno proiettati nell’ambito della sezione espressamente dedicata ai cortometraggi, vedremo The Butcher’s Shop, una raffinata rilettura – all’incrocio tra cinema e videoarte – di un celebre dipinto del pittore cinquecentesco Annibale Carracci diretta dal veterano Philip Haas, il kammerspiel firmato in coppia dagli italiani Giacomo Gatti e Francesco Carrozzini 1937, interamente ambientato nel celeberrimo Chelsea Hotel di New York, e – come film di chiusura, anch’esso fuori concorso – Jarred di Martin Gaiss.
Fonte: Sito Ufficiale