Fireproof, il film cristiano che sta conquistando gli USA
Fireproof è un film scritto, prodotto e diretto da un pastore battista di nome Alex Kendrick che (sembra) grazie a gruppi di attivisti cristiani sta riscuotendo un buon successo al botteghino USA, vantando ben sei milioni e mezzo di dollari di incasso al fronte di 830 schermi (pochini per il mercato USA) , e facendo
Fireproof è un film scritto, prodotto e diretto da un pastore battista di nome Alex Kendrick che (sembra) grazie a gruppi di attivisti cristiani sta riscuotendo un buon successo al botteghino USA, vantando ben sei milioni e mezzo di dollari di incasso al fronte di 830 schermi (pochini per il mercato USA) , e facendo riscuotere il tutto esaurito in diversi cinema d’oltre oceano.
Il film racconta di un pompiere e di sua moglie, che dopo diversi anni di vita coniugale stanno andando diritti verso il divorzio; ma con l’aiuto dell’amore di Dio riusciranno a superare le difficoltà e tenere unito il sacro vincolo del matrimonio. Non sto ironizzando, è la vera trama del film.
Comunque sia nel primo week end di apertura si è piazzato al 4° posto e chissà, magari potrebbe diventare un cult e arrivare anche nelle nostre sale a salvare qualche italico matrimonio.
A seguire trovate il trailer del film.