Nice: Reese Witherspoon protagonista di una commedia nera?
La Fox Searchlight ha acquistato i diritti cinematografici di Nice, un romanzo pubblicato da Jen Sacks nel 1998, che lo sceneggiatore Ben Queen adatterà per lo schermo. Ancora non è stato designato nessun regista, quello che è certo è che Reese Witherspoon si farà carico dell’onere produttivo ed è probabile che la bionda attrice decida
La Fox Searchlight ha acquistato i diritti cinematografici di Nice, un romanzo pubblicato da Jen Sacks nel 1998, che lo sceneggiatore Ben Queen adatterà per lo schermo. Ancora non è stato designato nessun regista, quello che è certo è che Reese Witherspoon si farà carico dell’onere produttivo ed è probabile che la bionda attrice decida di tenere per sè il ruolo della protagonista.
Nice è una commedia nera che avrebbe già dovuto approdare nei cinema dieci anni fa, con Helen Hunt nel ruolo principale. Il progetto – all’epoca targato Warner Bros. – naufragò a causa dei tentativi da parte dello studio di rendere meno cupa la storia trasformandola in una commedia rosa.
La protagonista è una giornalista che uccide accidentalmente il proprio ragazzo. Mentre pensa al modo per far sparire il cadavere, si rende conto che uccidere i fidanzati è molto più semplice e sbrigativo che lasciarli. Potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta di tutti i suoi problemi sentimentali…
Fonte: HitFix