Uomini che odiano le donne – la locandina italiana
Uomini che odiano le donne (in lingua originale Män som hatar kvinnor, come si evince dal poster originale, qui accanto) è un thriller svedese diretto da Niels Arden Oplev e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. Primo volume dell’acclamata trilogia Millennium, pubblicata postuma dopo la scomparsa dell’autore, Uomini che odiano le
Uomini che odiano le donne (in lingua originale Män som hatar kvinnor, come si evince dal poster originale, qui accanto) è un thriller svedese diretto da Niels Arden Oplev e tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. Primo volume dell’acclamata trilogia Millennium, pubblicata postuma dopo la scomparsa dell’autore, Uomini che odiano le donne è stato adattato per lo schermo dagli sceneggiatori Nikolaj Arcel e Rasmus Heisterberg.
Harriet Vanger è scomparsa. Il corpo non è mai stato ritrovato ma lo zio crede fermamente che sia stata assassinata da uno della famiglia. Vengono così assunti Mikael Blomkvist, brillante giornalista economico e direttore di Millennium; e la giovane Lisbeth Salander, una squatter-hacker geniale ma dalla personalità disturbata. Fra gli interpreti: Michael Nyqvist, Noomi Norén (nei panni, rispettivamente, di Blomkvist e di Lisbeth); Peter Haber e Lena Endre.
La pellicola, prodotta dalla Nordisk Film ho ottenuto un notevole successo in patria e, più in generale, nei Paesi scandinavi. Nelle sale italiane arriverà il prossimo 29 maggio. I primi due trailer li abbiamo visti qualche mese fa. Vi abbiamo poi mostrato le prime foto rilasciate in Italia dalla BIM e oggi, dopo il salto, vi facciamo vedere il manifesto italiano. Che ve ne pare?