California di Abel Ferrara
Ci sono registi che dai videoclip passano ai film e registi famosi che non disdegano incursioni nel mondo musicale. Uno di questi è Abel Ferrara che, nel 1996, ha diretto un videoclip per Mylene Farmer (cantante idolatrata in Francia)…Mylene ha sempre avuto un modo particolare di concepire i suoi video e da sempre ha realizzato
Ci sono registi che dai videoclip passano ai film e registi famosi che non disdegano incursioni nel mondo musicale. Uno di questi è Abel Ferrara che, nel 1996, ha diretto un videoclip per Mylene Farmer (cantante idolatrata in Francia)…
Mylene ha sempre avuto un modo particolare di concepire i suoi video e da sempre ha realizzato veri e propri cortometraggi (alcuni durano addirittura 10 minuti!)… questo CALIFORNIA non è da meno tanto che comprende pure i titoli di testa. La storia è in puro stile Ferrara con sesso, droga e violenza…
Abel Ferrara non è il solo regista ad aver collaborato con Mylene Farmer… Nel 1992 Luc Besson ha diretto Que Mon Coeur Lache e nel 1999 è la volta dell’orientale Ching Siu Tung (conosciuto per la saga della Storia di Fantasmi Cinesi) con L’Ame-Stram-Gram. Tra i meno conosciuti ci sono poi Marcus Nispel di Non aprite quella porta (remake), Francois Hanss di Body Snatch e Agustì Villaronga.