Dylan Dog in anteprima mondiale al Giffoni Film Festival
Dopo avervi annunciato lo slittamento dell’uscita italiana da ottobre 2010 a marzo 2011, torniamo a parlarvi di Dylan Dog grazie ad una clamorosa news riguardante il Giffoni Film Festival. Sabato 31 luglio, infatti, proprio al Giffoni verranno presentati, in anteprima mondiale, alcuni minuti del film. Diretto da Kevin Munroe, e con Brandon Routh e Sam
Dopo avervi annunciato lo slittamento dell’uscita italiana da ottobre 2010 a marzo 2011, torniamo a parlarvi di Dylan Dog grazie ad una clamorosa news riguardante il Giffoni Film Festival. Sabato 31 luglio, infatti, proprio al Giffoni verranno presentati, in anteprima mondiale, alcuni minuti del film. Diretto da Kevin Munroe, e con Brandon Routh e Sam Huntington protagonisti, Dead of Night, questo il titolo originale, porta per la prima volta in sala, in via ufficiale, il leggendario investigatore del soprannaturale creato da Tiziano Sclavi nel 1986 e diventato il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Topolino.
Dopo anni ed anni di tentativi, e tralasciando Dellamorte Dellamore, troppo spesso inopinatamente etichettato come film su Dylan Dog, il comics di Sclavi arriva così in sala, anche se con libertà creative a dir poco discutibili, tra una New Orleans chiamata a sostituire Londra ed un Groucho Marx semplicemente e scandalosamente dimenticato.
Brandon Routh è così un Dylan Dog scanzonato e impavido che, stufo di zombie e vampiri, ha scelto di andare in pensione anticipatamente. Ma il lavoro del detective del mistero non è davvero mai finito e sarà costretto a tornare in azione per decifrare le iscrizioni ritrovate su un antico manufatto che ha il potere di annientare l’umanità.