Hysteria – Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Hugh Dancy e…uhm…i vibratori
Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Jonathan Pryce e Hugh Dancy saranno i protagonisti di Hysteria, una commedia romantica indipendente ambientata in Inghilterra, in epoca Vittoriana. La pellicola, sceneggiata da Stephen e Jonah Lisa Dyer, racconterà la storia – alquanto singolare – dell’accidentale invenzione dei vibratori. Pryce e Dancy vestiranno i panni di due stimati medici londinesi,
Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Jonathan Pryce e Hugh Dancy saranno i protagonisti di Hysteria, una commedia romantica indipendente ambientata in Inghilterra, in epoca Vittoriana. La pellicola, sceneggiata da Stephen e Jonah Lisa Dyer, racconterà la storia – alquanto singolare – dell’accidentale invenzione dei vibratori.
Pryce e Dancy vestiranno i panni di due stimati medici londinesi, impegnati nella ricerca di una cura per l’isteria femminile, condizione caratterizzata da sintomi quali irritabilità, rabbia e crisi di pianto immotivate. Il personaggio interpretato da Dancy ed il suo migliore amico, con il volto di Everett, sperimenteranno un nuovo dispositivo elettrico per il trattamento per il disturbo. La Gyllenhaal avrà il ruolo della figlia di Pryce. Forse sono troppo maliziosa, ma ho idea che questa breve sinossi possa dare il ‘la’ a tutta una serie di battutacce di infimo livello….
Le riprese di Hysteria prenderanno il via in ottobre e si svolgeranno a Londra ed in Lussemburgo. In cabina di regia ci sarà Tanya Wexler.
Fonte: Variety