Home Animazione Il corto animato Alma verrà trasformato in lungometraggio dalla Dreamworks. Produce Guillermo del Toro

Il corto animato Alma verrà trasformato in lungometraggio dalla Dreamworks. Produce Guillermo del Toro

Rodrigo Blaas, animatore della Pixar ed autore di Alma, è stato messo sotto contratto dalla Dreanworks Animation per scrivere e dirigere una versione estesa del suo stesso cortometraggio. Il progetto verrà prodotto da Guillermo del Toro. Blaas sarà inoltre co-regista di Trollhunters, debutto di del Toro nel cinema d’animazione.La trama di Alma è incentrata su

di simona
pubblicato 21 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:09

Rodrigo Blaas, animatore della Pixar ed autore di Alma, è stato messo sotto contratto dalla Dreanworks Animation per scrivere e dirigere una versione estesa del suo stesso cortometraggio. Il progetto verrà prodotto da Guillermo del Toro. Blaas sarà inoltre co-regista di Trollhunters, debutto di del Toro nel cinema d’animazione.

La trama di Alma è incentrata su una ragazzina che viene attirata all’interno di un negozio di giocattoli incantato. Ammaliata dalla bellezza delle bambole esposte – fra le quali una che le somiglia moltissimo – Alma scopre, quando ormai è troppo tardi, che il negozio è intenzionato ad aggiungere anche lei alla propria collezione di bambole. Per sempre.

Il cortometraggio è stato premiato come Miglior corto al XIII LA Shorts Fest, il principale festival di cortometraggi al mondo, e all’Animacor – International Animation Festival spagnolo; in Italia è stato insignito del premio per la Miglior Opera Prima durante I Castelli Animati 2009. Cliccate su continua per rivedere e commentare Alma insieme a noi.

Fonte: HeatVisionAnimeClick

Animazione