The Pirates! Band of Misfits: poster e trailer per il ritorno in stop-motion della Aardman
Aspettando Arthur Christmas, la Aardman Animation di Wallace e Gromit prepara anche un altro cartoon totalmente realizzato in stop-motion: ecco The Pirates! Band of Misfits
Archiviato il boom dei Pirati con la saga Disney, la Aardman Animation è pronta a tornare in sala non solo con Arthur Christmas ma anche con The Pirates! Band of Misfits. Pirati di stop-motion? Esatto! Vinto l’Oscar con Wallace e Gromit, i geni inglesi hanno dato vita ad una nuova pellicola, attesa in sala nel 2012. Diretto da Peter Lord, co-fondatore della Aardman e co-regista di Galline in Fuga, tratto dai libri di Gideon Defoe, e con Hugh Grant, Martin Freeman, David Tennant e Salma Hayek in cabina di doppiaggio, il film ci regala oggi poster e trailer.
Hugh Grant, nel suo primo ruolo d’animazione, è il barbuto Pirate Captain, un entusiasta, anche se poco di successo, terrore dei mari. Con un equipaggio di straccioni al suo fianco (Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey e Ashley Jensen), e apparentemente cieco davanti davanti alle stranezze che gli si parano davanti, il Captain ha un sogno: sconfiggere i suo acerrimi nemici Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek) per ricevere il sognato premio di Pirata dell’Anno, iniziando così un viaggio che porta i nostri eroi dalle spiagge dell’esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana. Nel cammino combattono con pirati che odiano la Regina Vittoria (Imelda Staunton) e si uniscono al giovane Charles Darwin (David Tennant), senza perdere mai la battaglia che ogni pirata ama di più: l’avventura!