Caos calmo con Nanni Moretti
Nanni Moretti non interpretava un film non suo dal 1995, l’anno di La seconda volta di Mimmo Calopresti. E ora il regista de Il caimano torna ad interpretare un film di un altro regista, Antonello Grimaldi, che dirigerà Caos calmo, dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, tra l’altro vincitore del Premio Strega. Domenico Procacci della Fandango
Nanni Moretti non interpretava un film non suo dal 1995, l’anno di La seconda volta di Mimmo Calopresti. E ora il regista de Il caimano torna ad interpretare un film di un altro regista, Antonello Grimaldi, che dirigerà Caos calmo, dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, tra l’altro vincitore del Premio Strega.
Domenico Procacci della Fandango spiega che è stato lo stesso Moretti a proporsi come attore, e lui e il regista sono stati contentissimi fin da subito.
Vedremo se questa volta Moretti saprà stupirci con la sua recitazione ormai celebre ma non troppo elogiata: come regia niente da dire, anzi, come recitazione… magari un filino meglio non sarebbe male.
Fonte: Ansa