Home Notizie Red Dawn: prime foto per il remake di Alba Rossa

Red Dawn: prime foto per il remake di Alba Rossa

Uscirà a fine novembre Red Dawn, rischioso e discusso remake di Alba Rossa

pubblicato 2 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:25



Ha suscitato clamore, e polemiche dalla Cina, il remake di Alba Rossa, dal 21 novembre nei cinema d’America e quest’oggi presentato da due immagini ufficiali. Diretto da Dan Bradley, e con Chris Hemsworth, Isabel Lucas e Josh Hutcherson protagonisti, il film riporterà in sala il titolo di John Milius, uscito nel 1984. Una pellicola, quella di Milius, ambientata durante una improbabile invasione degli Stati Uniti condotta dagli eserciti di URSS, Cuba e Nicaragua. A contrastare gli invasori un folle gruppetto di ragazzi, letteralmente trasformatisi in un movimento partigiano per combattere il nemico sulle montagne del Colorado.

Da anni in lavorazione, il rischioso remake ha finalmente trovato un distibutore, anche se ogni riferimento alla Cina rossa degli anni 80 sarà opportunamente fatto sparire, per lasciare spazio al nemico nordcoreano.

“All’inizio eravamo riluttanti all’idea di un simile cambiamento, ma dopo alcune considerazioni abbiamo cercato una via per rendere la pellicola più spaventosa e più arguta. Ora crediamo che le modifiche renderanno Red Dawn più interessante. La MGM sta collaborando con il regista e con la crew per rendere il film il più ampiamente commerciabile e comprensibile per il pubblico di tutto il mondo. Vogliamo essere sicuri che la maggior parte degli spettatori abbia la possibilità di vederlo senza difficoltà”.

Queste le parole dei produttori del film, particolarmente chiari nel sottolineare che… la Guerra Fredda è finita. Anche al cinema.

Red Dawn: prime foto per l\\'action con Chris Hemsworth
Red Dawn: prime foto per l\\'action con Chris Hemsworth