Star Wars VII, 900 milioni di dollari negli Usa e 2 miliardi in tutto il mondo – i record infranti dal titolo Disney
Box Office stellare per Star Wars VII, tanto in America quanto nel resto del mondo.
[quote layout=”big”]”Questo è un momento storico per Star Wars, per la Lucasfilm e per la Disney, tutti noi siamo estremamente soddisfatti di far parte di questo viaggio con i fan di tutto il mondo che hanno reso Star Wars 7 un successo così straordinario. I risultati del film sono veramente sorprendenti, è stato un onore rilanciare questa galassia cinematografica e non solo per tutti i devoti fan che la seguono da decenni, ma anche per quelle nuove generazioni che non mancheranno di tener viva l’eredità di Star Wars per molti anni a venire”.[/quote]
Pensieri e parole di Alan Horn, presidente Disney, per un film che ha infranto non pochi record nel giro degli ultimi due mesi. Questi quelli principali:
· Le più grandi anteprime delle mezzanotte d’America (57 milioni di $)
· Il più grande giorno di apertura a livello nazionale (119.100.000 $)
. Il più grande weekend d’esordio d’America (247.900.000 $)
· Il più grande secondo week-end d’America (149.200.000 $)
· Il più grande terzo fine settimana d’America (90,2 milioni $)
· La più grande prima settimana d’America (390.800.000 $)
. Il più grande esordio internazionale (528.900.000 $)
· Il più grande weekend d’esordio in 18 territori: Regno Unito (4 giorni), Australia, Russia, Germania, Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria, Polonia (3 giorni), Danimarca (5 giorni), Romania, Ungheria, Bulgaria, Croazia , Ucraina, Islanda, Serbia, Nuova Zelanda.
· La pellicola più veloce ad incassare un miliardo di dollari in tutto il mondo (12 giorni)
· Il più grande incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Diretto da J.J. Abrams, scritto da Lawrence Kasdan & J.J. Abrams e Michael Arndt, e prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk, Star Wars 7 è stato nominato a 5 premi Oscar, per il montaggio, gli effetti visivi, il montaggio del suono, il mixaggio del suono e per la colonna sonora di John Williams. La saga di Star Wars continuerà il prossimo 15 dicembre del 2017 con in Star Wars: Episodio VIII, mentre il 16 dicembre di quest’anno sbarcherà in sala, Rogue One, primo spin-off del franchise.
Fonte: Comingsoon.net