David Lynch in mostra a Milano: The Air is on Fire
Dopo avervi segnalato la mostra di Stanley Kubrick a Roma, oggi vi parliamo di Milano e di David Lynch. La Triennale espone, dal 9 ottobre, la mostra The Air is on Fire, “un’esposizione ideata e realizzata su iniziativa dalla Fondation Cartier pour l’art contemporain, dedicata ai molteplici aspetti dell’arte di David Lynch”. Sì avete capito
Dopo avervi segnalato la mostra di Stanley Kubrick a Roma, oggi vi parliamo di Milano e di David Lynch. La Triennale espone, dal 9 ottobre, la mostra The Air is on Fire, “un’esposizione ideata e realizzata su iniziativa dalla Fondation Cartier pour l’art contemporain, dedicata ai molteplici aspetti dell’arte di David Lynch”. Sì avete capito bene, verranno esposti vari aspetti dell’arte del regista: quadri, fotografie, film sperimentali, video e disegni.
Tutta l’inquietudine e l’ambiguità dei suoi film viene ripresa anche nell’arte, così come il suo macabro senso dell’umorismo e la sensualità torbida e conturbante delle sue donne. Il catalogo della mostra è commentato dallo stesso David Lynch e contiene anche una conversazione con Kristine McKenna, giornalista americana. Insomma, decisamente da non perdere.
David Lynch – The Air is on Fire
Triennale di Milano dal 9 ottobre 2007 al 13 gennaio 2008
A cura di Hervé Chandes con Hélène Kelmachter e Ilana Shamoon
Orario: 10.30-20.30, lunedì chiuso
(Nell’immagine ‘Distorted Nude’, digital print)
Su continua altre due opere…
Do you want to know what I really think? (2005)
Rain (2005)