Home Curiosità Finanziare un film, perché no!?

Finanziare un film, perché no!?

Il cinema indipendente non sempre è quello delle grandi somme di denaro, è un fenomeno complesso che comprende numerose realtà distinte e questo provoca spesso un fraintendimento concettuale.Dove i fondi vengono a mancare, internet potrebbe essere un metodo di finanziamento: i produttori potrebbero farsi aiutare dal pubblico collezionando un dollaro qua, un dollaro là, un

22 Marzo 2005 09:29

Il cinema indipendente non sempre è quello delle grandi somme di denaro, è un fenomeno complesso che comprende numerose realtà distinte e questo provoca spesso un fraintendimento concettuale.

Dove i fondi vengono a mancare, internet potrebbe essere un metodo di finanziamento: i produttori potrebbero farsi aiutare dal pubblico collezionando un dollaro qua, un dollaro là, un euro qua, un euro là…
E’ una realtà già viva, non diffusissima, che ha in Civilian.com il suo esempio più interessante.
MoviesForTheMasses è, invece, una new entry, sarà interessante vederne il successo senza nomi altisonanti ad attirare l’attenzione!
Affidarsi a questo tipo di finanziamento, seppur insicuro, è anche un modo per aver la certezza di un pubblico pronto a vedere i film in sala. In cambio delle somme di denaro versate c’è quasi sempre un piccolo momento di gloria: la citazione nei titoli di coda.