Home Curiosità The Weblog Project

The Weblog Project

The Weblog Project è il primo open source, free film per promuovere i blogger, la blogosfera e il loro potenziale. Sono tutti convinti che sarà un progetto particolare e nuovo in tutto e per tutto: star, produttori, attori… saranno solo blogger! Sarà distribuito gratuitamente via P2P e tramite Internet Archive, sotto una licenza Creative Commons

11 Marzo 2005 13:25

The Weblog Project è il primo open source, free film per promuovere i blogger, la blogosfera e il loro potenziale.
Sono tutti convinti che sarà un progetto particolare e nuovo in tutto e per tutto: star, produttori, attori… saranno solo blogger!
Sarà distribuito gratuitamente via P2P e tramite Internet Archive, sotto una licenza Creative Commons Attribution.
Lo scopo è quello di spiegare che cosa si nasconda dietro al fenomeno e in particolare: perché i blog siano importanti, cosa sia possibile fare coi blog. I possili temi complemetari sono: che cosa è possibile fare con un blog oggi? Qual è l’impatto sociale e culturale dei blog? In che modo sta avendo ripercussioni sulla diffusione di notizie, sul lavoro, sulla politica e in generale sulla società? In che modo i blog stanno cambiando i media e in che modo stanno cambiando la vostra vita?
Ma come vengono selezionati i blogger?

Intanto va detto che in totale saranno 20 e verrano scelti in base al numero di supporter. Una volta “selezionati”, i blogger verranno intervistati dal vivo.

Modalità di votazione (fino al 15 aprile):
1) Creare un account del.icio.us, se già non lo avete (così avete un motivo in più per sfruttare tag e RSS, visto che in Italia stiamo andando un po’ malino).
2) Andare sul wiki del progetto e controllare i nomi dei blogger. Ogni nome rappresenta un link, è necessario compilare la finestra di del.icio.us nel seguente modo:
url: http://www.theweblogproject.com/wiki/index.php/NOMEBLOGER
description: NOMEBLOGGER – TheWeblogProject
extended: lasciare vuoto
tags: TheWeblogProject
Fate attenzione all’ultimo campo, è importantissimo.

Per seguire le votazioni, fatevi i feed!
Se qualcosa non è chiaro lasciate un commento!