Night Moves: Jesse Eisenberg e Dakota Fanning nel film di Kelly Reichardt
La regista di Wendy and Lucy e Meek’s Cutoff sta per girare il suo nuovo film, su un gruppo di eco-terroristi intenzionati a far saltare una diga…
Qualcosa si muove per quel che riguarda Night Moves, il nuovo film della regista americana Kelly Reichardt, tra le firme indipendenti più brave in circolazione, autrice di film dal ritmo lento ma ipnotico come Wendy and Lucy e Meek’s Cutoff (acquistato a Venezia 2010 dalla Archibald, ma ancora senza distribuzione). Vengono infatti ufficializzati i primi componenti del cast, ovvero Jesse Eisenberg e Dakota Fanning.
In realtà, Eisenberg va a sostituire Paul Dano, che con la Reichardt aveva lavorato proprio in Meek’s Cutoff. Di Michelle Williams, ormai “musa” della regista, dopo aver lavorato con lei nei suoi precedenti due lavori, non c’è (ancora?) traccia. Night Moves narrerà la vicenda di alcuni eco-terroristi che pianificano di far saltare in aria una diga. Eisenberg interpreterà il capo della banda, mentre la Fanning interpreterà una ragazza benestante che finanzierà il piano.
I due giovani attori vanno ad affiancarsi a Peter Sarsgaard, da tempo uno dei primi nomi certi del cast, che interpreterà colui che costruirà la bomba per far saltare in aria la diga. L’inizio delle riprese è previsto attorno ad ottobre in Oregon, lo stato in cui la regista ha ambientato anche i suoi precedenti film da Old Joy. Il produttore esecutivo sarà, come al solito, Todd Haynes.
Uscita prevista? Essendo un film indie ancora non si sa, ma chissà che il film non sia già pronto per Cannes 2013 o possa slittare a Venezia.
Fonte: Variety
Foto: TM News