Justice League: la Warner Bros. vuole Ben Affleck alla regia
Finito il Batman di Nolan, la Warner pensa seriamente al film sulla Justice League: e pensa a Ben Affleck come regista. E anche lui pare interessato, ma…
Una notizia bomba, tuttavia per niente ancora ufficiale. Finita la trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan con Il cavaliere oscuro – Il ritorno, e con il regista che ha confermato che non avrà nulla a che fare con la Justice League, bisogna ora prendere delle decisioni importanti su questo film: e la Warner Bros. pare essere seriamente interessata a Ben Affleck come regista.
Affleck è l’unico a cui è stata data la sceneggiatura scritta da Will Beall, e nei prossimi giorni è atteso un incontro tra il regista/attore e la casa di produzione per discutere sul progetto. Ci sarebbe infatti un piccolo problema: Affleck vuole dirigere soltanto film in cui compare anche come attore. La soluzione potrebbe essere quella che l’attore interpreti uno dei supereroi non ancora portati sul grande schermo: ma quale?
La Warner tuttavia si fida di lui, visto il successo di critica e pubblico di The Town e le aspettative riposte su Argo, che si vedrà in anteprima mondiale a Toronto. Un altro problema potrebbe essere però rappresentata dagli impegni di Affleck, sia attoriali che registici: ad esempio, dovrebbe girare L’Ombra Dello Scorpione, tratto da Stephen King, un progetto complesso e da dividere in due film distinti.
Per ora si tratta solo di un’ipotesi, e molto probabilmente la casa di produzione vaglierà anche altri nomi papabili per la regia del film sulla Justice League: che è un progetto parecchio delicato, e non solo perché è una risposta a The Avengers. Certamente, però, la news di oggi lascerà molti fan a bocca aperta…
Fonte: Variety
Foto: TM News