Only God Forgives: uscirà nel 2013 il film di Nicolas Winding Refn
Il regista si riunisce con Ryan Gosling, dopo l’esperienza di Drive: ma non vedremo Only God Forgives prima del 2013…
C’era chi pensava che il film sorpresa della 69. Mostra di Venezia potesse non essere The Master, bensì Only God Forgives, l’atteso nuovo film di Nicolas Winding Refn, il quale ritrova il protagonista del suo Drive, Ryan Gosling. Da una parte c’è il corto Gucci che il regista presenterà al Lido, dall’altra Refn stesso aveva scritto sul suo Twitter che il film sarebbe stato ultimato a fine agosto.
Tutti gli indizi potevano portare ad Only God Forgives, ma alla fine non è in programma al Lido. “Peggio” ancora: non uscirà prima del 2013. Scopriamo grazie a The Playlist che il Danish Film Institute ha rivelato la data di distribuzione della pellicola in patria, ed avverrà il 4 aprile 2013. Certo, nulla vieta ad Harvey Weinstein di far uscire il film prima in America. O, perché no?, spostare tutte le date in occasione di Cannes 2013. Avete capito bene: sarà lui a far uscire Only God Forgives, ma non con la Weinstein Company, ma con la nuova compagnia Radius.
Vi ricordiamo la trama. Julian (Gosling), un inglese che vive a Bangkok, è un uomo rispettato nell’ambito della malavita. Lui e suo fratello Billy portano avanti un club di thai boxe che, in realtà, altro non è che una copertura per uno spaccio di droga verso Londra. Quando Billy viene ucciso, la loro madre, Jenna (Kristin Scott Thomas), lascia Londra per recuperare il corpo del figlio e riportarlo a casa. La stessa Jenna è a capo di una potente organizzazione criminale.
La madre vuole che Julian trovi l’assassino, e le ricerche del ragazzo portano direttamente all’Angelo della Vendetta, un poliziotto in pensione potentissimo che sa tutto di tutti. Da quel momento, Julian cercherà di appianare i conti lasciandosi dietro una sanguinosa striscia di rabbia, tradimento e vendetta, andando incontro all’ultimo confronto con la possibilità di redimersi…