Daredevil: Joe Carnahan forse regista del reboot
Dopo anni di tentativi da parte della Fox di iniziare la produzione del reboot di Daredevil, forse ci siamo: ma i diritti sul personaggio scadono ad ottobre…
Ma che caos con ‘sto Daredevil. Andiamo con ordine. Il reboot di Daredevil è stato ufficialmente annunciato dalla Fox nel 2010, ma la produzione non è mai iniziata. Colpa di un regista adatto che non si trovava, fino all’arrivo di David Slade, che però ha abbandonato recentemente per girare il pilot del televisivo Hannibal.
Variety annuncia che è molto vicino a firmare il contratto Joe Carnahan, il regista di Narc ed A-Team. C’è un però: i diritti della Fox sul personaggio del Diavolo Rosso scadono il 10 ottobre, data in cui torneranno alla Marvel. Non c’è quindi tempo per fare per bene il film. Ma la Marvel potrebbe avere un accordo per sistemare la faccenda: sarebbe disposta a posticipare la scadenza dei diritti in cambio di quelli su due personaggi, Silver Surfer e Galactus, appartenenti al mondo dei Fantastici 4.
In casa Fox resteranno comunque i diritti sui Fantastici 4 stessi, quindi il reboot di Josh Trank è salvo. Il Daredevil di Carnahan, riscritto da David James Kelly, sarà basato sul ciclo Born Again, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. Narrerà le conseguenze della scoperta dell’identità del Diavolo Rosso da parte del nemico Kingpin. La vita dell’avvocato cieco Matt Murdoch, d’ora in avanti, non sarà più la stessa…