Resident Evil: Retribution – featurette riassuntiva per la saga
4 film e una storia di vita riassunti in pochi minuti. Ecco Alice, in Resident Evil: Retribution
Una splendida featurette, chiamata a ‘riassumere’ la lunga storia di Alice, sviscerata in 4 capitoli cinematografici. Dal 12 ottobre nei cinema italiani, Resident Evil: Retribution si concede così ai tanti fan, da tempo in attesa dell’ennesimo capitolo del celebre franchise.
Diretto da Paul W.S. Anderson, Re5ident Evil: Retribution vedrà oltre all’immancabile Milla Jovovich nel cast anche Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, Boris Kodjoe e Li Bingbing.
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.
102, 129, 148 e 297. Totale: 676. Tanti sono i milioni di dollari incassati in tutto il mondo dai 4 Resident Evil visti fino ad oggi in sala.
Fonte: Kino