360: primo trailer ufficiale del film di Fernando Meirelles
360 di Fernando Meirelles si mostra nel suo primo trailer. Nel cast Rachel Weisz, Jude Law, Anthony Hopkins e Ben Foster
Eccolo finalmente, il primo trailer di 360, ultimo lavoro firmato da Fernando Meirelles. Per questa occasione, il regista brasiliano si è avvalso di un cast decisamente sopra le righe. Su tutti, Rachel Weisz, Jude Law, Anthony Hopkins e Ben Foster. Negli States il film, tratto da un’opera del celebre Arthur Schnitzler, approderà in Agosto.
Girotondo è un’amara critica all’impossibilità umana di amare, o meglio alle difficoltà che un amore puro implica nel realizzarsi. I contatti umani sono ridotti a mero comportamento sessuale, pura furia negli istinti e negli intenti. L’intreccio si basa sugli incontri tra dieci personaggi di dieci differenti condizioni sociali e umane: la prostituta, il soldato, la cameriera, il giovane signore, la giovane signora, il marito, la ragazzina, il poeta, l’attrice, il conte.
In una serie di dieci quadri i personaggi dialogano due alla volta, per poi concludere immancabilmente il dialogo con un atto sessuale che tuttavia non viene mai mostrato o agito in scena. Uno dei due personaggi è poi protagonista anche del quadro successivo, in modo da creare un concatenarsi di atti sessuali che legano le sorti della vicenda, di cui non esiste una effettiva trama.