Argo: primo trailer del nuovo film diretto da Ben Affleck
La CIA si inventa un film di fantascienza per salvare degli Americani in Iran… Guarda il primo trailer del nuovo film di Ben Affleck.
Guerra, politica, metacinema, satira, dramma, commedia, Iran, Hollywood, CIA, eccetera. Gli ingredienti di Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, sono tantissimi, ma se saranno ben amalgamati potremmo trovarci seriamente davanti ad una delle sorprese dell’anno. Dopotutto, Affleck ha già dimostrato di essere un valido regista, prima con Gone Baby Gone e poi con The Town, ed ora è pronto a regalarci il suo terzo lavoro dietro la macchina da presa.
Basato su una storia vera, e nello specifico su un articolo di Wired, How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue Americans from Tehran (ovvero “Come la CIA liberò gli americani da Tehran usando un finto film di fantascienza”), Argo segue la missione di una squadra della CIA che, in collaborazione con il governo canadese, deve salvare sei diplomatici americani, che dopo la Rivoluzione Iraniana del 1979 furono fatti prigionieri da un gruppo di estremisti a Tehran. Gli agenti fingeranno di far parte della produzione di un film hollywoodiano, per l’appunto Argo…
Protagonista sarà Affleck stesso, accompagnato da un cast che comprende Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kyle Chandler, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling. L’uscita di Argo è prevista per il 12 ottobre, e potrebbe passare prima alla Mostra di Venezia, come successe due anni fa proprio con The Town. Staremo a vedere. Intanto godiamoci il primissimo trailer del film.