Home Curiosità Laputa – Il castello nel cielo: arriva nei cinema italiani il film di Hayao Miyazaki

Laputa – Il castello nel cielo: arriva nei cinema italiani il film di Hayao Miyazaki

La Lucky Red, dopo Totoro e Porco Rosso, ripesca dall’universo Miyazaki anche Laputa: scopri quando uscirà nei nostri cinema.

pubblicato 13 Marzo 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:04


Continua l’appassionato e coraggioso viaggio della Lucky Red nell’universo di Hayao Miyazaki. E dopo Il mio vicino Totoro e Porco Rosso, la casa di distribuzione farà arrivare nei cinema italiani, dopo ben 26 anni, il meraviglioso Laputa con il titolo Il castello nel cielo, precedentemente il suo sottotitolo. Quando lo vedremo? A partire dal 25 aprile.

Terzo lungometraggio del regista, e il primo prodotto dallo Studio Ghibli, Il castello nel cielo narra la storia di Pazu, un ragazzino che corre in aiuto di Sheeta, una coetanea in fuga da un gruppo di pirati appena caduta dalla sua aeronave. Dopo averla portata a casa sua, Pazu scopre che la ragazza è una discendente del popolo di Laputa, leggendario castello volante che viaggia nel cielo da anni e anni: in pochi credono alla sua esistenza. Pazu ci ha sempre creduto, visto che il padre tempo prima era riuscito a fotografarlo… Decide così di aiutare Sheeta a tornare a casa: è l’inizio di un’avventura e di una grande amicizia.

E se ve li siete persi:
Miyazaki gira Porco Rosso 2;
22 curiosità su Miyazaki;
il mondo di Miyazaki “in Lego”;
Porco Rosso al Festival di Roma;
La recensione de Il mio vicino Totoro.