Mission: Impossible 4 dominatore assoluto del Natale 2011
Se in Italia dovremo aspettare fine gennaio per vederlo in sala, nel resto del mondo Mission: Impossible 4 sta facendo furore. Costato 145 milioni di dollari, il film della Paramount ne ha già incassati 255 worldwide, con un botteghino americano arrivato a quota 86 milioni.
Se in Italia dovremo aspettare fine gennaio per vederlo in sala, nel resto del mondo Mission: Impossible 4 sta facendo furore. Costato 145 milioni di dollari, il film della Paramount ne ha già incassati 275 worldwide, con un botteghino americano arrivato a quota 95 milioni. Notevole il boom asiatico, con oltre 9 milioni di dollari incassati nell’ultimo weekend in Corea del Sud, ai quali dobbiamo aggiungere i 6 del Giappone.
I 263 milioni raccolti fuori dagli States da Mission: Impossible III verranno sicuramente superati, visto e considerato che la pellicola ha già agganciato quota 170 milioni. Per Tom Cruise, protagonista e produttore dello storico franchise, e Brad Bird, qui al suo atteso esordio in live action, un successo in piena regola, con il muro dei 500 milioni di dollari esplicitamente alla portata.
Chiaramente sconfitto, in questa ‘guerra natalizia’ dal sapore internazionale, Sherlock Holmes 2, riuscito ad incassare 152 milioni di dollari in tutto il mondo, con Alvin Superstar 3 a quota 111 e Capodanno a New York fermo agli 84 milioni, in coppia con i Muppet.