Vacanze di Natale a Cortina resuscita il giorno di Natale
Mai darli per spacciati, perché i cinepanettoni hanno più vite di un gatto. Natale con il turbo per Vacanze di Natale a Cortina, riuscito ad incassare quasi 2 milioni di euro nella giornata di ieri, tanto da battere Sherlock Holmes 2 e far suo il giorno di Natale.
Mai darli per spacciati, perché i cinepanettoni hanno più vite di un gatto. Natale con il turbo per Vacanze di Natale a Cortina, riuscito ad incassare quasi 2 milioni di euro nella giornata di ieri, tanto da battere Sherlock Holmes 2 e far suo il giorno di Natale. 1 milione e 558,000 euro per il film della Warner, contro il milione e 663,000 euro per il titolo della Filmauro (che ha circa 200 copie in più a disposizione), per due totali facilmente aggiornabili. Sono 7.505.948,71 gli euro raccolti fino ad oggi dall’investigatore britannico, con 1.108.629 spettatori paganti, contro i poco più di 4 milioni del cinepanettone. Siamo ancora abbondantemente sotto i risultati ottenuti dai precedenti titoli targati De Laurentiis, per un Santo Stefano chiamato al boom, in modo da scongiurare un declino che ancora oggi appare a dir poco evidente.
Terza piazza per Il Gatto con gli Stivali, riuscito a raccogliere poco più di un milione di euro nella giornata di ieri, tanto da avvicinarsi ai 5 milioni di euro. Poco più di un milione in cassa anche per Finalmente la Felicità di Leonardo Pieraccioni, arrivato ai 3 milioni e mezzo di euro, con le tre new entry di peso del fine settimana tutt’altro che esaltanti. 730.992,95 gli euro incassati in 72 ore da Capodanno a New York, con Il Figlio di Babbo Natale disastroso dinanzi ai suoi 335.381,66 euro raccolti, seguito da Il Principe del Deserto, fermo a quota 200.538,68 euro. Chi si avvicina al milione e mezzo di euro è Le idi di Marzo, con Midnight in Paris di Woody Allen arrivato ai 7.134.875,34 euro.
Fino al 2012, ovvero fino al 3/4 gennaio, non ci saranno uscite di rilievo, con Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!, J. Edgar, Immaturi – Il viaggio e Finalmente maggiorenni pronti a scaldare il motore.