Akira: trapelata online una sinossi del live-action di Taika Waititi
Una sinossi del live-action “Akira” è trapelata online e mostra alcune sostanziali differenze con l’anime originale.
Una sinossi dell’adattamento live-action di Akira è trapelata online ed appare molto diversa dalla trama del manga e anime
La sinossi di Akira via Production Weekly, una società che fornisce ai professionisti del settore una panoramica completa dei progetti in arrivo in ambito cinematografico e televisivo. Hanno condiviso l’annuncio su Instagram ed è pieno di dettagli riguardanti i personaggi e l’ambientazione di “Akira”.
A seguire la sinossi completa del live-action di “Akira”.
Quando viene scoperta dall’esercito il potere di telecinesi di un giovane, questi viene catturato per essere trasformato in una super-arma e suo fratello deve salvarlo prima che Manhattan venga distrutta dai suoi poteri. Kaneda è proprietario di un bar a Neo-Manhattan ed è sbalordito quando suo fratello Tetsuo viene rapito da agenti governativi guidati dal Colonnello. Nel tentativo disperato di riavere suo fratello, Kaneda accetta di unirsi a Ky Reed e al suo movimento clandestino intenzionati a rivelare al mondo cosa è realmente successo a New York 30 anni fa. Kaneda ritiene che le loro teorie siano ridicole, ma dopo aver ritrovato il fratello è scioccato quando quest’ultimo mostra poteri telecinetici. Ky crede che Tetsuo voglia liberare un giovane ragazzo, Akira, che ha preso il controllo della mente di Tetsuo. Kaneda si scontra con le truppe del Colonnello che cercano di impedire a Tetsuo di fermare Akira, ma arriva troppo tardi. Akira presto riemerge dalla sua prigione per mano di Tetsuo mentre Kaneda tenta di salvare suo fratello prima che Akira distrugga ancora l’isola di Manhattan come fece trent’anni fa.
Sia l’originale manga “Akira” che l’adattamento anime del 1988 sono ambientati in un futuristica Neo-Tokyo di stampo cyberpunk che in questa nuova sinossi viene ribattezzata e americanizzata in Neo-Manhattan. La trama condivisa del manga e anime di Katsuhiro Ōtomo segue Shōtarō Kaneda mentre cerca di salvare il suo amico d’infanzia, Tetsuo Shima, da un progetto governativo segreto. Restano il progetto governativo e i poteri telecinetici, ma Kaneda e Tetsuo da amici diventano fratelli.
Fonte: CBR