Nuovo progetto per Martin Scorsese: arriva Silence
Dopo aver ‘esordito’ nel mondo dei film per famiglie con Hugo Cabret, celebrato dalla stampa americana, Martin Scorsese ha annunciato il prossimo progetto a cui prenderà parte. Silence.
Dopo aver ‘esordito’ nel mondo dei film per famiglie con Hugo Cabret, celebrato dalla stampa americana, Martin Scorsese ha annunciato il prossimo progetto a cui prenderà parte. Silence. Tratto dal romanzo di Shusaku Endo, Silence narra la storia dei missionari gesuiti nel Giappone del diciassettesimo secolo. Un film ‘storico’, ambientato in Giappone, per uno Scorsese che ha così confermato i rumor dei mesi passati:
“Spero di fare come prossimo film il libro di Endo, Silence. Anzi, non è che spero, stiamo mettendo insieme tutti gli elementi. Inoltre sono molto felice di fare un’altra serie per la HBO, sull’industria del rock’n’roll dagli anni ’60 e ’70 fino ai ’90, e di farla con Terence Winter e Terry Winter”.
E The Irishman, titolo che avrebbe dovuto sancire il ritorno ai gangster movie da parte di Martin, con Al Pacino, Bob De Niro e Joe Pesci sul set? Rimandato a data da destinarsi. O almeno così sembrerebbe…
Fonte: Slash