Neil Jordan torna nel mondo dei vampiri: ecco Byzantium
Nel 1984 diresse In compagnia dei lupi, per poi replicare il tutto 10 anni dopo, con l’indimenticato Intervista col Vampiro. Ora, passati 17 anni, Neil Jordan è pronto a tornare a casa, tra i vampiri. Il regista irlandese dirigerà infatti Byzantium, film sceneggiato da Moira Buffini e tratto da una sua piece.
Nel 1984 diresse In compagnia dei lupi, per poi tornare al genere ‘horror’ 10 anni dopo, con l’indimenticato Intervista col Vampiro. Ora, passati 17 anni, Neil Jordan è pronto a tornare a casa, tra i vampiri. Il regista irlandese dirigerà infatti Byzantium, film sceneggiato da Moira Buffini. Al centro della pellicola madre e figlia, ovviamente vampiri, che cacciano in coppia. Ricco e alquanto affascinante il cast, composto da Gemma Arterton, la madre, e Saoirse Ronan, la figlia. Al loro fianco Sam Riley, Caleb Landry Jones e Daniel Mays.
8 milioni di budget, per un titolo, co-prodotto dall’irlandese Parallel Films e dalla britannica Number 9 Films, col supporto di Irish Film Board e BritishFilm Institute, che a breve vedrà il via alle riprese.
Fonte: Playlist