Breaking Dawn – Parte 1 da record al box office Usa: 30 milioni di dollari con le anteprime
Poco più di 30 milioni di dollari con le anteprime della mezzanotte. Breaking Dawn – Parte 1 abbatte il record di Eclipse, riuscito l’anno scorso ad incassarne 30, confermando la forza della Saga Twilight al box office americano.
Poco più di 30 milioni di dollari con le anteprime della mezzanotte. Breaking Dawn – Parte 1 abbatte il record di Eclipse, riuscito l’anno scorso ad incassarne 30, confermando la forza della Saga Twilight al box office americano (New Moon si fermò a quota 24, inarrivabile l’ultimo Harry Potter con 44 milioni, grazie anche al 3D).
Se in Italia il film ha incassato ben 2.818.199 euro in 48 ore, negli Usa 3,521 sale hanno ‘anticipato’ la proiezione della pellicola, finendo per essere prese d’assalto. Diventati 4,061 con lo scoccare del venerdì, i cinema a stelle e strisce si preparano a dover affrontare un fine settimana da urlo, con un primo giorno che dovrebbe migliorare i 68 milioni incassati da Eclipse ed insidiare i 72 di New Moon. Se così fosse, Breaking Dawn entrerebbe nella storia della saga. Curiosi di scoprire l’esito della battaglia vampiresca al botteghino americano? Allora non perdeteci di vista…