Home Notizie Kill Bin Laden di Kathryn Bigelow uscirà il 19 dicembre del 2012

Kill Bin Laden di Kathryn Bigelow uscirà il 19 dicembre del 2012

La donna che ha sconfitto Avatar è pronta a tornare. Il progetto cinematografico dedicato a Bill Laden ad opera di Kathryn Bigelow, inizialmente intitolato Kill Bin Laden, uscirà il 19 dicembre del 2012.

pubblicato 18 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 06:25

La donna che ha sconfitto Avatar è pronta a tornare. Il progetto cinematografico dedicato a Bin Laden ad opera di Kathryn Bigelow, inizialmente intitolato Kill Bin Laden, uscirà il 19 dicembre del 2012. Ad annunciarlo quest’oggi la Sony Pictures, a caccia di Oscar con la regista di The Hurt Locker. Originariamente prevista in sala per il 12 ottobre, la pellicola ha subito uno spostamento di circa 2 mesi, andando a riempire quella ricca casella natalizia che potrebbe portarla a sbancare il botteghino. Il motivo della scelta? Facile, le elezioni americane, che si terranno il 6 novembre del 2012, ovvero tra poco meno di un anno.

Onde evitare polemiche e strumentalizzazioni, qui da noi riportate, la Sony ha scelto di tirarsi fuori dalla mischia posticipando la pellicola, interpretata da Jason Clarke, Tom Hardy, Jennifer Ehle, Guy Pearce, Idris Elba, Rooney Mara e Nina Arianda.

Scritto da Mark Boal, sceneggiatore di Nella valle di Elah e anche di The Hurt Locker, nonché compagno della regista, il film della Bigelow narra proprio della caccia a Bin Laden. La sceneggiatura di Boal era già finita prima che il leader di Al Qaeda fosse ucciso dalle forze speciali della marina statunitense, i Navy SEAL. E così Boal ha riscritto il “terzo atto”, che doveva concludersi con il fallimento della missione, secondo quanto accaduto veramente nella notte tra l’1 e il 2 maggio ad Abbottabad.

Fonte: Collider