John Stockwell al lavoro su Code Name Geronimo, un film su Bin Laden e SEAL Team 6: come Kathryn Bigelow
Il regista di Turistas al lavoro su un film simile e quello di Kathryn Bigelow: Hollywood dice la sua sulla morte di Bin Laden
Ci sono momenti in cui ad Hollywood e dintorni si accavallano progetti molto simili: ricordate i due film su Truman Capote? Bene. Ora ci sono due film in produzione sulla morte di Osama Bin Laden per mano dei SEAL Team 6, le forze speciali della marina statunitense. Il primo, come probabilmente saprete, è firmato da Kathryn Bigelow. Ancora senza titolo (papabili, per ora, SEAL Team 6 e Kill Bin Laden: speriamo non il secondo), scritto dal compagno della regista Mark Boal, sceneggiatore del film ed ex-giornalista di guerra, è andato incontro ad una fase di riscrittura dopo la morte di Bin Laden (il primo script era pronto da tempo e si concludeva con la sconfitta dei Navy SEAL) e poi è stato accusato dai Repubblicani di essere di parte.
Mentre proprio queste accuse di un progetto pro-Obama sembrano essersi dissolte nell’aria, anche se non ci sono stati recenti aggiornamenti sul film della Bigelow e ciò fa pensare, ecco arrivare il secondo progetto sullo stesso argomento: Code Name Geronimo. Ovvero, almeno dal titolo, un perfetto straight-to-dvd. Prodotto dalla Voltage Pictures (curiosamente, la casa dietro The Hurt Locker), il film sarà il prossimo progetto di John Stockwell. Un regista che per ora viene ricordato soprattutto per i suoi film “ambientati al mare”: Blue Crush, Trappola in fondo al mare, a suo modo anche Turistas, fino all’ultimo e ancora inedito Dark Tide con Halle Berry che lotta contro gli squali bianchi.
Scritto da Kendall Lampkin, al suo primo lavoro, Code Name Geronimo potrebbe addirittura arrivare al cinema prima del film della Bigelow. Se quest’ultimo infatti non ha ancora né un titolo né un cast ufficiale, il film di Stockwell ha almeno una data d’inizio delle riprese, previste a partire da gennaio 2012. Quindi è molto probabile che addirittura i due progetti si accavallino nella distribuzione, con una papabile “vittoria” del nuovo progetto sul primo a livello di tempo. Vi terremo aggiornati, e intanto… muoviti, Kathryn!
Fonte: The Playlist