Avatar 2: ci sarà Sigourney Weaver – parola di James Cameron
Senza voler spoilerare troppo, come molti di voi sapranno il personaggio di Sigourney Weaver intraprende una certa ’strada’ alla fine di Avatar. Eppure l’ex eroina di Alien tornerà nel sequel del film più visto di tutto i tempi, inflazione esclusa. A confermarlo lo stesso James Cameron, che ha così provato a spiegare il tutto
Senza voler spoilerare troppo, come molti di voi sapranno il personaggio di Sigourney Weaver intraprende una certa ‘strada’ alla fine di Avatar. Eppure l’ex eroina di Alien tornerà nel sequel del film più visto di tutto i tempi, inflazione esclusa. A confermarlo lo stesso James Cameron, che ha così provato a spiegare il tutto:
“Avete mai sentito parlare di narrazione non lineare? Bene, sono accadute molte cose su Pandora prima che lei arrivasse e prima che Jake sbarcasse per unirsi a lei. Il personaggio interpretato da Sigourney Weaver è stato su quel pianeta per quindici anni prima che arrivasse Jake. Quindi non so, ma non vorrei farvi saltare a conclusioni troppo affrettate. Ho già detto abbastanza su Avatar 2 e 3. Ok, mettiamola in questo modo: quando si parla di fantascienza non si è mai morti. A meno che il tuo dna non sia andato perduto nell’universo. E a quel punto c’è sempre il viaggio nel tempo!”
Chi ha capito qualcosa può alzare la mano? Cameron conferma in definitiva che Sigourney Weaver tornerà in Avatar 2, sequel del primo capitolo, grazie molto probabilmente all’utilizzo del suo dna. Vedremo un clone della Weaver? Per ora nessuno può saperlo. Avatar 2 e 3, lo ricordiamo, verranno girati contemporaneamente, per uscire quando? Forse nel 2014 e nel 2015. Ma anche queste sono semplici supposizioni, perché con Cameron, nel bene e nel male, non vi è mai certezza.
Fonte: Slash