Home Curiosità Hugo Cabret 3D (Hugo) di Martin Scorsese presentato come work in progress al New York Film Festival

Hugo Cabret 3D (Hugo) di Martin Scorsese presentato come work in progress al New York Film Festival

Prime reazioni entusiastiche parlano di un 3D inedito: leggi tutto su Cineblog

pubblicato 11 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:44


Quest’anno al New York Film Festival c’era una proiezione “top secret” che ha destato non poca curiosità tra critica e pubblico. C’era chi si aspettava il nuovo Fincher, chi un altro film. Alla fine il “film sorpresa” è risultato essere Hugo Cabret (Hugo) di Martin Scorsese, presentato come work in progress, con alcuni effetti speciali da completare e la colonna di Howard Shore non del tutto finita. Sorprendono le prime reazioni, che chiariscono innanzitutto una cosa: il trailer è fuorviante. In più, Hugo sarebbe il più scorsesiano tra gli ultimi film del regista. Potrebbe essere addirittura definito il suo vero A Personal Journey with Martin Scorsese Through American Movies

Hugo è tratto dal romanzo per ragazzi The Invention of Hugo Cabret di Brian Selznick. Hugo Cabret è un orfano che vive in una stazione dei treni parigina negli anni ’20. Quando suo padre muore, lo zio lo adotta e lo mette a lavorare alla riparazione dell’enorme torre dell’orologio della stazione. Mentre il ragazzino fa funzionare l’orologio, cerca anche di rubare dei pezzi e utensili per far funzionare l’unico oggetto che gli è rimasto del padre: un automa rotto che potrebbe consegnargli un importante messaggio. Ma rubare questi pezzi lo mette a confronto diretto con il controllore della stazione e il proprietario di un negozio di giocattoli…

Il film è intepretato da Asa Butterfield, Chloë Moretz, Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Michael Pitt, Jude Law e Ray Winstone. Uscirà il 23 novembre in America e il 16 dicembre in Italia, dopo aver fatto la sua comparsa al Festival di Roma con una preview. Ovviamente in 3D: ma i primi tweet e le prime recensioni del film parlano di una stereoscopia inedita e sorprendente, in linea con il clima entusiasta attorno al film che traspare da questi primissimi responsi.

Fonte: IFC

E se ve lo siete perso:
Il trailer italiano di Hugo Cabret