Faust: foto, trailer e locandina italiani del film di Aleksandr Sokurov Leone d’Oro a Venezia 2011
Lo strepitoso Leone d’Oro 2011 arriva in Italia: ecco il trailer e la locandina italiani
Dopo Moloch, Toro e Il sole, ecco che con Faust il grande Aleksandr Sokurov completa la sua tetralogia del potere. E vince il Leone d’Oro alla Mostra di Venezia 2011, meritatissimo. Il film arriverà nelle sale italiane distribuito a sorpresa molto presto, ovvero dal 26 ottobre. Interpretato da Johannes Zeiler, Anton Adasinskiy e Isolda Dychauk, il film si avvale di un comparto tecnico e scenografico formidabile, che spicca grazie alla fotografia di Bruno Delbonnel e al formato 4:3.
Che colore ha un mondo che produce idee colossali? Che odore ha? C’è un’aria pesante nel mondo di Faust: progetti sconvolgenti nascono nello spazio angusto dove si affaccenda. È un pensatore, un veicolo di idee, un trasmettitore di parole, un cospiratore, un sognatore. Un uomo anonimo guidato da istinti semplici: fame, avidità, lussuria. Una creatura infelice, perseguitata. Perché rimanere nel presente se si può andare oltre? Spingersi sempre più in là, senza notare che il tempo si è fermato: ed ecco il celebre patto con Mefistofele…
In attesa di poterlo (ri)vedere in sala, ecco che arrivano il trailer e la locandina italiani, assieme ad una gallery di immagini. Diteci cosa vi sembrano, e non perdete assolutamente Faust al cinema.
E se ve li siete persi:
– La nostra recensione da Venezia
– La polemica sulla candidatura russa agli Oscar