Bond 23: lo sceneggiatore non esclude un ritorno di Blofeld
Josh Logan manifesta un velata simpatia per lo storico capo dell’organizzazione SPECTRE. Possibile un suo ritorno già in “Bond 23”?
Stando a quanto dichiarato da John Logan, sceneggiatore del prossimo film incentrato sulla figura di James Bond (per ora convenzionalmente intitolato Bond 23), un ritorno di Ernst Stavro Blofeld è possibile (via LR). Stiamo parlando del capo della potente organizzazione criminale denominata SPECTRE, apparso svariate volte nei numerosi 007 – per la precisione in Dalla Russia con amore, Thunderball: Operazione tuono, Si vive solo due volte, Al servizio segreto di Sua Maestà, Una cascata di diamanti e Solo per i tuoi occhi.
Durante una lecture tenutasi in occasione dei BAFTA, Logan ha così risposto alla domanda riguardo al destino di Blofeld nell’ambito della celebre saga: “Bond dovrebbe sempre combattere Blofeld“. Insomma, pur non trattandosi nemmeno di una conferma implicita circa la sua presenza nel prossimo 007, è evidente che la questione non è ancora del tutto chiusa.