Cloud Atlas – prime foto dal set con Halle Berry ed Hugo Weaving
Sono iniziate a Glasgow le riprese dell’ambizioso adattamento per lo schermo dell’omonimo romanzo di David Mitchell. Ecco le prime foto dal set…
Halle Berry e Hugo Weaving sono stati fotografati a Glasgow sul set di Cloud Atlas. La scena che li vede protagonisti, ambientata a San Francisco negli anni ’70, è stata diretta da Tom Tykwer (regista del progetto indipendente assieme ai fratelli Andy e Lana Wachowski). Del cast del film fanno parte anche Tom Hanks, Susan Sarandon, Ben Whishaw, Ben Whishaw e Jim Sturgess.
Questa la trama della pellicola, tratta dall’omonimo romanzo del giovane scrittore britannico David Mitchell. Cloud Atlas è diviso in sei parti, raccontate da sei differenti narratori. Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte…
Cloud Atlas – prime foto dal set
Fonte: Zimbio