Home Notizie Dal 26 agosto al cinema: Cocapop, Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, Fright Night, Kung Fu Panda 2, Professione assassino, Le regole della truffa, Student Services, This is England

Dal 26 agosto al cinema: Cocapop, Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, Fright Night, Kung Fu Panda 2, Professione assassino, Le regole della truffa, Student Services, This is England

Kung Fu Panda 2, Fright Night e Tsui Hark guidano le uscite di oggi nelle sale

pubblicato 26 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:00


Oriente. Ci prendiamo ancora due righe per parlare della distribuzione del cinema orientale nel nostro paese. Qualche anno fa uscivano in sala i film di Park Chan-wook, di Kim Ki-duk, di Tsai Ming-liang, di Stephen Chow (uccisi dal doppiaggio, certo…), anche un gran film di Im Kwon-taek, per esempio, oltre ai “soliti” Kitano, Miyazaki e qualche horror post-Ringu. Gli estimatori del cinema del lontano est sapevano che ne veniva però distribuita solo una gocciolina rispetto al mare prodotto, ma confrontando quegli anni a quelli più recenti un po’ (addirittura) li si rimpiange (che fine hanno fatto tutti gli ultimi lavori prodotti da quasi tutti i nomi citati prima?). Ci viene in aiuto però la Tucker, che si è presa la briga di portare in sala grandi titoli anche per la stagione che verrà. Si (ri)comincia da oggi con un bel Tsui Hark, Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, passato a Venezia esattamente un anno fa. Sono persone che credono nel cinema che distribuiscono, che credono ancora nel pubblico e che sanno bene che un Confessions distribuito in sala può ancora fare la (nostra) differenza: massimo rispetto.

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

Cocapop: un appartamento di Roma si trasforma in un luogo dove si alternano tre storie di cocaina. Il racconto si svolge in un arco di tempo “circolare” in cui ogni personaggio potrebbe vivere o aver vissuto la vita dell’altro, attraversando tre generazioni dai 20 ai 70 anni. Dietro la facciata da “routine” scopriamo anime fragili che lottano contro le proprie paure e cercano di affrontare quel “vuoto psicologico” che ha generato il contatto con la droga e che la droga stessa alimenta dando l’illusione di poterlo riempire. Film italiano diretto da Pasquale Pozzessere; con Lisa Gastoni, Anita Caprioli, Stefano Dionisi, Arnaldo Ninchi e Stefano Masciolini. Qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala)

Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato: tre amiche sono ad un passo dal dover affrontare un clamoroso cambiamento all’interno della loro vita. Sofia ha alle spalle una lunga serie di relazioni sbagliate; Alice, fotoreporter di guerra, è costretta, per mancanza di lavoro, ad occuparsi di fotoromanzi; Penelope, bella e svampita, è alla ricerca dell’uomo ideale… Dal romanzo di Daniela Cursi Masella, una commedia diretta dall’autrice del libro assieme a Salvatore Allocca. Con Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Giorgia Surina, Enrico Silvestrin e Mehdi Nebbou. Qui il trailer italiano.

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma: 690 d.C., dinastia Tang. Nella città di Luoyang si sta costruendo un’enorme statua buddista: quando sarà completata, la prima imperatrice donna, Wu Zetian, salirà ufficialmente al trono. Molti uomini però per un oscuro motivo stanno morendo per autocombustione. L’imperatrice decide quindi di chiamare Detective Dee per risolvere il caso. L’uomo era stato imprigionato otto anni prima perché aveva criticato la donna per aver preso il potere subito dopo la morte del marito… La Tucker porta in Italia l’ultimo film di Tsui Hark; con Andy Lau, Tony Leung Ka Fai e Bingbing Li. In concorso a Venezia 2010. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto: il giovane studente Charlie Brewster è un ragazzo che ha tutto: ha molte amicizie ed esce con la ragazza più sexy della scuola. Ed è così cool che litiga anche con il suo migliore amico Ed. Ma i problemi arrivano quando un intrigante sconosciuto, Jerry, si trasferisce nell’appartamento a fianco. All’inizio sembra un ragazzo in gamba, ma c’è qualcosa di poco chiaro… Dopo aver assistito a comportamenti particolarmente strani, Charlie arriva ad una conclusione certa: Jerry è un vampiro che caccia le sue prede tra i suoi vicini. Incapace di convincere gli altri che quello che sta dicendo è la verità, Charlie deve trovare un modo per liberarsi del mostro… Remake del cult di Tom Holland firmato Craig Gillespie; con Colin Farrell, Anton Yelchin, Toni Collette e Imogen Pootts. Qui il trailer italiano.

Kung Fu Panda 2: Po questa volta ha il difficile compito, da buon Dragon Warior, di proteggere la Valle della Pace insieme a suoi amici e colleghi, ovvero Tigre, Vipera, Scimmia, Gru e Mantide. Peccato che la nuova vita di Po sia minacciata dalla comparsa di un cattivo formidabile, che ha in mente di utilizzare un segreto, un’arma inarrestabile per conquistare la Cina e distruggere il Kung Fu. Spetta così a Po e ai suoi cinque amici di intraprendere un difficoltoso viaggio attraverso la Cina per affrontare e sconfiggere questa minaccia… Jennifer Yuh dirige il secondo capitolo della fortunata saga d’animazione Dreamworks. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala) In 3D.

Professione assassino – The Mechanic: Arthur Bishop è un ‘meccanico’: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Tutto però cambia non appena il suo miglior amico Harry viene ucciso. Destino vuole che ad unirsi al protagonista arrivi il figlio di Harry, deciso anch’egli a vendicare l’amara morte del padre. Da collaudato assassino solitario, quindi, Bishop diviene una sorta di maestro, spinto dal senso di responsabilità verso il giovane… Remake dell’omonimo film del 1972 con Charles Bronson, firmato Simon West. Con Jason Statham, Ben Foster e Donald Sutherland. Qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala)

Le regole della truffa: Tripp Kennedy si ritrova in banca nel bel mezzo di una doppia rapina messa in atto da 2 diverse gang: la prima è una gang di hacker informatici professionisti e ben attrezzati. Gli altri sono solo una coppia di fannulloni squattrinati intenzionati a… scassinare il bancomat. Tra poliziesco e commedia e direttamente dal Sundance arriva il film di Rob Minkoff; con Tim Blake Nelson, Patrick Dempsey e Ashley Judd. Qui il trailer italiano.

Student Services: Laura è una studentessa universitaria di 19 anni. Lavora part-time, ma i soldi non bastano. Una sera, in chat su internet, incontra Joe, un uomo di 57 anni, che cerca studentesse con cui passare teneri momenti. Laura cede alla proposta e… Film (tv) francese diretto da Emmanuelle Bercot tratto dal romanzo-confessione Mes Chères Études. Con Déborah François, Mathieu Demy, Alain Cauchi, Benjamin Siksou e Anna Sigalevitch. Qui il trailer italiano.

This is England: siamo nell’Inghilterra dei primi anni Ottanta. Shaun ha dodici anni ed è pieno di problemi. La mancanza del padre, appena morto in guerra, si fa sentire, e a scuola l’ambiente non è dei migliori. Solo i suoi amici skinhead lo difendono, e presto Shaun diventa uno di loro. Sarà però un estremista, entrato nel gruppo, che gli farà aprire gli occhi su quello che sta succedendo… Arriva finalmente in sala e con un notevole ritardo il film di Shane Meadows; con Thomas Turgoose, Stephen Graham e Jo Hartley. Vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival di Roma (nel 2006). Qui il trailer italiano.