I Mercenari 2 sbarca in Cina?
Se pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’ipotesi Donnie Yen, ecco oggi arrivare l’ipotetica quadratura del cerchio. Perché Nu Image e Millennium sarebbero in trattative con un distributore cinese per co-produrre I Mercenari 2.
Se pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’ipotesi Donnie Yen, a cui è stato chiesto di entrare a far parte del cast, ecco oggi arrivare l’ipotetica quadratura del cerchio. Perché secondo quanto riportato da Variety, Nu Image e Millennium sarebbero in trattative con un distributore cinese per co-produrre I Mercenari 2. Per poter accettare l’offerta, ovviamente, bisognerà strizzare l’occhio alla cinematografica del Sol Levante, con un attore in rampa di lancio in patria da inserire nel cast. A completare l’opera, una capatina in Cina, per girare alcune scene, in modo da rendere più appetibile il film all’enorme e ricco mercato cinese.
Il primo capitolo lo scorso anno ben si è comportato al botteghino nazionale, incassando 31 milioni di dollari, che potrebbero tranquillamente raddoppiare se ‘ambientato’ in Cina, e perché no, magari anche co-prodotto. Diretto da Simon West, The Expendables 2 darà il via alle riprese a breve, in Bulgaria, nel mese di settembre.
Ricchissimo il cast, che dovrebbe comprendere Sylvester Stallone, Jet Li, a quanto pare comunque confermato, Jason Statham, Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Terry Crews, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis, ai quali si potrebbero aggiungere John Travolta, Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme. The Expendables 2 uscirà in sala 17 agosto del 2012.
Fonte: Collider