Thelomeris: il trailer del primo film di fantascienza ungherese
Un primato per Balázs Hatvani, classe 1983: guarda il primo trailer
Un film di fantascienza ungherese? Da oggi esiste, visto che Thelomeris pare proprio essere il primo sci-fi movie prodotto in Ungheria. Un bel primato per il regista Balázs Hatvani, classe 1983, tra l’altro al suo esordio nel lungometraggio. Si tratta di un progetto che ha avuto una gestazione lunghissima, visto che se ne parla già dal 2007, ma da oggi c’è un trailer, e il film potrebbe uscire anche quest’anno.
Thelomeris è il nome fittizio della città in cui è ambientato il film. Una città oscura e fredda, dove il libero arbitrio è un ricordo lontano, e dove gli interessi personali dominano sui veri valori e sulle emozioni. Tutto è controllato dalla Clock Factory, un’enorme torre. Un vero e proprio spaventoso colosso per cui hanno sempre lavorato i cittadini di Thelomeris, al fine di garantire l’energia sufficiente per farlo funzionare…
Tra distopia e steampunk, Thelomeris ha anche un’altra carta interessante: vede infatti Mark Hamill, il mitico Luke Skywalker di Star Wars, nel doppio ruolo di attore e consulente alla sceneggiatura. In attesa di sapere qualcosa di più sulla distribuzione, guardatevi, subito qui sopra, il primo trailer ufficiale.
Fonte: Twitch Film