Home Curiosità Brian De Palma dirigerà il thriller The Key Man

Brian De Palma dirigerà il thriller The Key Man

Un thriller anni 70 per De Palma: scopri i primi dettagli

pubblicato 19 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:14


In America non gli hanno ancora perdonato Redacted, e Brian De Palma sta ancora cercando un progetto da varare. Insomma, parliamoci chiaro: di Boston Stranglers, Toyer e Passion, ultimo annuncio di un film che avrebbe fatto tornare il regista alle atmosfere di Vestito per uccidere, non se n’è fatto nulla. Che cosa stia succedendo per quel che mi riguarda può essere solo collegato all’insuccesso di Black Dahlia e Redacted (che pure si era portato un sacrosanto Leone d’Argento via da Venezia).

Forse però, lo diciamo per l’ennesima volta e speriamo sia la volta buona, le cose si stanno muovendo. Il suo prossimo film dovrebbe essere The Key Man, un thriller che viene già descritto come molto vicono a I tre giorni del Condor e Il Maratoneta, quindi in linea con i bei thriller anni 70. Quel che si sa per ora della trama di The Key Man è che il film narrerà la storia di un padre single che viene preso di mira dal governo americano: il suo corpo contiene infatti delle risposte a degli importantissimi segreti di stampo nazionale (!).

La sceneggiatura è firmata da Joby Harold (regista e autore di Awake), e il film sarà prodotto e distribuito dalla Open Road. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno: dita incrociate.

Fonte: The Playlist