Home Curiosità Jonathan Demme dirigerà 11/22/63 dal prossimo romanzo di Stephen King

Jonathan Demme dirigerà 11/22/63 dal prossimo romanzo di Stephen King

Il libro arriva a novembre, ma Demme già ha i diritti per l’adattamento

pubblicato 12 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:24


E meno male che voleva smettere di fare film di fiction per girare solo documentari. Ma ormai lo sappiamo: per fortuna Jonathan Demme ha buttato nel cestino quest’idea. Accanto alla sua produzione documentaristica, il regista de Il silenzio degli innocenti ha già progetti come il film d’animazione Zeitoun The Movie tratto da Dave Eggers, e The Courage Consort (A voce nuda) da Michel Faber: a questi si aggiunge oggi 11/22/63.

Jonathan Demme ha acquisito i diritti per dirigere questo prossimo romanzo di Stephen King, che sarà sugli scaffali americani dall’8 novembre di quest’anno. Un libro che si preannuncia come un’odissea all’inizio fantascientifica, poi sempre più storica e politica. La storia è quella di un professore del Maine che finisce nel 1958, s’innamora di una bibliotecaria, incontra persone come Elvis Presley, e finisce per conoscere Lee Harvey Oswald, l’uomo accusato di aver ucciso John Fitzgerald Kennedy…

Demme, oltre a dirigere 11/22/63, scriverà e produrrà il film con la sua Clinica Estetico, la casa di produzione che ci ha portato tutti i suoi film a partire da Philadelphia. King stesso sarà tra i produttori esecutivi del film. Dello scrittore vedremo prossimamente al cinema anche The Stand, ovvero L’Ombra Dello Scorpione, che verrà portato in sala da David Yates e Steve Kloves. Jonathan Demme è invece attesissimo al Festival di Venezia con il suo ultimo I’m Carolyn Parker.

Fonte: EW.com