Home Curiosità Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen protagonisti di 50/50 – ecco il trailer e la locandina

Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen protagonisti di 50/50 – ecco il trailer e la locandina

Prima di vedere Joseph Gordon-Levitt in The Dark Knight Rises lo vedremo sugli schermi protagonista di 50/50, commedia dolce amara che oggi si mostra attraverso sue trailer ed una locandina.

di simona
pubblicato 12 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:25


50/50 (inizialmente conosciuto con il titolo I’m with Cancer) debutterà nelle sale americane il prossimo 30 settembre. Diretto da Jonathan Levine, il film si basa sulla reale esperienza di vita dello sceneggiatore Will Reiser e sulla sua battaglia contro il cancro. Nel cast Joseph Gordon-Levitt (che ha sostituito James McAvoy), Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard ed Anjelica Huston.

Ispirato da esperienze personali, 50/50 è una storia originale di amicizia, amore, sopravvivenza ed umorismo, che a volte è possibile trovare nei luoghi più improbabili. Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen vestono i panni di due migliori amici le cui vite vengono completamente cambiate quando a uno dei due viene diagnosticato un cancro. E’ la storia della trasformazione di un ragazzo e, sì, un viaggio a tratti divertente verso la salute. Ci ricorda che l’amicizia e l’amore, non importa quali strane svolte possano prenere, sono le migliori medicine. Racconta Rogen (che figura anche fra i produttori della pellicola, con Evan Goldberg e Ben Karlin):

Avevamo già lavorato con Will Reiser in Da Ali G show, ed è stato poco dopo che abbiamo scoperto che era malato. Will era talmente scioccato, triste, confuso e – in generale – incasinato, che non potevamo ignorarlo, nonostane non fossimo affatto preparati per affrontare la situazione. Cose divertenti hanno continuato ad accadere. Poi Will è migliorato, e quando è successo, abbiamo pensato che il modo migliore per tirare fuori qualcosa di buono dalla situazione era di fargli scrivere una sceneggiatura. Idealmente abbiamo voluto fare un film che fosse divertente, triste e, si spera il più onesto possibile riguardo l’esperienza che ha vissuto. Non appena la sceneggiatura è stata pronta, questo è diventato rapidamente un progetto di passione per tutti noi. Ci ha aiutato venire a patti con la lotta di Will e la nostra esperienza personale.

Dopo il saltino, c’è un secondo trailer. Che ne dite?

Gordon-Levitt e Seth Rogen protagonisti di 50/50 – ecco il trailer e la locandina