Home Notizie Dal 12 agosto al cinema: Almeno tu nell’universo, Grease, Hanna, I pinguini di Mr. Popper

Dal 12 agosto al cinema: Almeno tu nell’universo, Grease, Hanna, I pinguini di Mr. Popper

Cult. Torna nelle sale italiane per due settimane Grease, in una versione karaoke dedicata ai tantissimi fan del musical diretto da Randal Kleiser nel 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John. Lo sappiamo che attorno al film c’è l’aura di vero culto, e forse l’operazione potrebbe funzionare anche nei nostri cinema, sempre deserti d’estate. Ma

pubblicato 12 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:25


Cult. Torna nelle sale italiane per due settimane Grease, in una versione karaoke dedicata ai tantissimi fan del musical diretto da Randal Kleiser nel 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John. Lo sappiamo che attorno al film c’è l’aura di vero culto, e forse l’operazione potrebbe funzionare anche nei nostri cinema, sempre deserti d’estate. Ma a proposito di cult: lo diventerà Hanna? Il nuovo film di Joe Wright ne avrebbe le carte: una eterea Saoirse Ronan nei panni di una giovanissima e spietata serial killer ed una colonna sonora firmata dai Chemical Brothers. Chissà…

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

Almeno tu nell’universo: Marco ha 20 anni, è solitario e determinato, ha un rapporto difficile con il padre, possiede una moto e ha in sé tanta rabbia. Il suo amico Andrea è diverso, è simpatico, sempre alla ricerca di fumo e ragazze, di cui annota voti sulle caratteristiche fisiche. Il grande amore cambierà la vita ad entrambi: Andrea incontra Dafne, insegnante di ballo, e Marco incontra Giulia, solare e piena di vita. Ma arriva una brutta notizia… Commedia diretta da Andrea Biglione; con Giulia Elettra Gorietti, Giuseppe Maggio, Chiara Gensini e Mauro Meconi. Qui il trailer italiano.

Grease: per due settimane, 13 multisale del Circuito UCI faranno rivivere agli spettatori le emozioni della storia d’amore tra Danny e Sandy, che Nexo Digital propone quest’estate nell’inedita versione Sing-a-Long capace di valorizzare una colonna sonora che ha segnato la storia di un’intera generazione. Proiettato in formato digitale 2k con un karaoke vivace e mai invasivo. Qui le sale dove vederlo.

Hanna: Hanna è un’adolescente con la forza, la resistenza e l’intelligenza di un soldato. Doti che sono state forgiate dal padre della ragazza, un ex agente della CIA, che l’ha allevata nelle zone selvagge della Finlandia. Avendo vissuto una vita diversa da quella di qualsiasi altro teenager, la sua educazione e la sua crescita sono state focalizzate su un’unica cosa: diventare un’assassina perfetta. Il punto di svolta avviene quando la giovane viene mandata in missione dal padre. Hanna viaggia attraverso tutta l’Europa, riuscendo ad eludere la sorveglianza dei segugi messi sulle sue tracce da una spietata agente dell’intelligence con molti segreti da nascondere, che cerca di fare i propri interessi… Il curioso e discusso ritorno in sala di Joe Wright; con Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

I pinguini di Mr. Popper: il giovane Tommy Popper è cresciuto nel quartiere di Brooklyn, a New York, aspettando solo i momenti in cui, sulla punta dei piedi per raggiungere l’apparecchio radioamatoriale, poteva parlare con il padre, appassionato di viaggi in giro per il mondo. Anni dopo, Tommy è diventato Mr. Popper, un immobiliarista di successo a Manhattan. Divorziato dalla moglie Amanda, dalla quale ha avuto due figli, che vede a weekend alterni, Mr. Popper conduce una vita lussuosa nel suo appartamento ultramoderno di Park Avenue e si avvia a diventare socio della prestigiosa società per la quale lavora. Finché una mattina riceve un ultimo regalo dal defunto padre, un souvenir dall’Antartide che gli viene recapitato in una cassa davanti alla porta di casa. Nella cassa, circondato da blocchi di ghiaccio, c’è un pinguino alto 60 centimetri, dalle zampe di un brillante color arancio… Commedia diretta da Mark Waters; con Jim Carrey, Ophelia Lovibond, Carla Gugino, Angela Lansbury e Madeline Carroll. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.