Jason Momoa ha scritto il sequel di Conan
“Se il pubblico andrà a vedere il primo film, il sequel si farà. Ho scritto un soggetto, vedremo se l’accetteranno”. Parole di Jason Momoa, alias, Conan
Manca ormai davvero poco all’uscita in sala di Conan the Barbarian, temuto reboot della saga fantasy partorita da Robert E. Howard. Costato un centinaio di milioni di dollari, il film, che uscirà in 3D, dovrà incassarne oltre 200 in tutto il mondo per iniziare a fare cassa. Una scommessa non da poco per Marcus Nispel, regista, e Jason Momoa, protagonista chiamato a vestire i panni del celebre barbaro.
Proprio Momoa, quest’anno esploso grazie alla serie tv Game of Thrones, avrebbe clamorosamente scritto il soggetto del possibile sequel.
“Se il pubblico andrà a vedere il primo film, il sequel si farà. Ho scritto un soggetto, vedremo se l’accetteranno”. “Sarà in massima parte una storia originale. Volevo entrare di più nell’universo di queste creature mitologiche. Non voglio dire troppo, ma il nostro Conan già ce l’abbiamo; il nuovo film sarà sul villain, su ciò che tirerà fuori da Conan e su dove voglio andare io, come attore, con Conan. Quanti altri attori possono dirsi parte del processo di scrittura, e interessarsi così tanto al personaggio, perché ne sono loro stessi dei fan?”
Parole dello stesso Momoa, probabilmente un po’ troppo convinto di se’, e soprattutto di questo nuovo Conan, per poter già pensare ad un capitolo 2. Il 16 agosto, ovvero allo scadere dell’embargo internazionale, vi pubblicheremo la nostra recensione in anteprima del film (finita per circa 24 ore on line per incomprensioni varie), aspettando i primi dati del boxoffice, che decideranno il futuro di Conan. Soggetto o no di Jason Momoa…
Fonte: DenOfGeek