Agosto spento per il botteghino italiano: Harry Potter arriva a quota 21 milioni
Un agosto spento, come nelle previsioni. Aspettando Ferragosto, con annesse uscite di ‘peso’ a ridosso, vedi Conan e I Pinguini di Mr. Popper, il botteghino tricolore vede sempre le solite facce ai primi posti della chart.
Un agosto spento, come nelle previsioni. Aspettando Ferragosto, con annesse uscite di ‘peso’ a ridosso, vedi Conan e I Pinguini di Mr. Popper, il botteghino tricolore vede sempre le solite facce ai primi posti della chart. Harry Potter e i doni della morte – Parte II è infatti volato oltre la soglia dei 21 milioni di euro, con Captain America riuscito ad abbattere il muro dei 5 milioni. Per il resto, briciole per tutti. Esordio tutt’altro che esaltante per Tekken, riuscito ad incassare appena 200.512,00 euro in 72 ore, con 33.495 ticket staccati. Altra new entry, altro ‘flop’, con i 51.358,17 euro raccolti da Diario di una Schiappa 2, ovvero meno della metà rispetto a quanto fatto dal primo capitolo 7 giorni fa. Per il resto, come già detto, poco o nulla. In tutta la settimana passata Cars 2 è riuscito ad incassare appena 197,000 euro, con Transformers 3 fermatosi a quota 149.323,17.
Sulla carta più ricco il prossimo fine settimana, grazie all’uscita in versione karaoke di Grease – Brillantina, accompagnato da Hanna, I pinguini di Mr. Popper, Almeno tu nell’universo e Il signore dello zoo. Riuscirà almeno uno di questi titoli ad incassare più di un milione di euro in appena 3 giorni? A lunedì prossimo l’ardua sentenza…