Tim Hill per il reboot di Corto Circuito?
E’ dal 2008, ovvero da quando la Dimension Films ne ha acquistato i diritti, che si parla di un remake di Corto Circuito. Dopo 3 anni, forse è stato trovato un regista
E’ dal 2008, ovvero da quando la Dimension Films ne ha acquistato i diritti, che si parla di un remake di Corto Circuito. Al progetto venne affiancato Steve Carr, regista di Paul Blart: Mall Cop, il Dr. Doolittle 2 e L’asilo dei papà, ma poi non se ne fece nulla. Fino ad oggi, perché in casa Dimension vogliono realmente riportare in vita il celebre robottino anni 80, affidandolo a Tim Hill. Secondo le ultime voci il compito di ridar vita ad un ipotetico franchise sarebbe ricaduto proprio sul regista di Alvin Superstar ed Hop, segno che il taglio che si vuol dare all’intera operazione è esageratamente mainstream.
Il film originale, del 1986, ebbe tanto successo che nel 1988 arrivò il sequel, criticatissimo dai fans. Diretto da John Badham, con Ally Sheedy e Steve Guttenberg come protagonisti, Corto Circuito ruotava attorno ad un intelligente e sensibile robot chiamato Numero 5, che valeva 11,000,000 di dollari e 17 centesimi, scappato dallo Stato Maggiore Usa e aiutato da due umani.
Perché farne un remake/reboot? Perché siamo ad Hollywood, bellezza.