Apollo 18: nuova inquietante locandina
A poco meno di un mese dall’uscita in sala, seconda inquietante locandina per Apollo 18, fanta-thriller a tinte horror prodotto dal russo Timur Bekmambetov
Ormai ci siamo, quasi. Dopo una marea di incredibili rinvii, Apollo 18 è pronto ad uscire al cinema. Tra meno di un mese, ovvero il 2 settembre, il film prodotto da Timur Bekmambetov sbarcherà finalmente nelle sale americane, mostrandosi quest’oggi attraverso un secondo inquietante poster.
Diretto da Gonzales Lopez-Gallego, e montato a tempo di record pur di uscire prima del concorrente Area 51 di Oren Peli, il film porta al cinema un inedito aspetto cospirativo ’stellare’, che vuole le ultime missioni spaziali della Nasa saltate non tanto per via degli ingenti budget quanto per ‘cosa’ è stato trovato sulla superficie lunare, da occultare agli occhi della pubblica opinione. Ufficialmente, l’Apollo 17, lanciata in orbita il 17 dicembre 1972, fu l’ultima missione umana sulla luna. Ma un anno dopo, nel dicembre del 1973, due astronauti americani sono stati inviati in missione segreta sulla Luna dal Dipartimento della Difesa. Il loro era l’Apollo 18.
Quello che Timur Bekmambetov ci mostra è l’ultimo video catturato da quegli astronauti. Mentre la NASA nega la sua autenticità, altri dicono che proprio in quel video c’è la vera ragione del perché non siamo più tornati sulla Luna…