Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma: trailer italiano e foto del nuovo film di Tsui Hark
Guarda il trailer italiano e le foto del nuovo cult orientale Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark
Arriverà nelle sale italiane il 26 agosto Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, ultimo lavoro di Tsui Hark applaudito alla Mostra di Venezia 2010, dov’era in concorso, e commentato da noi a caldo dopo la visione. Interpretato da Andy Lau, Tony Leung Ka Fai e Bingbing Li, il film verrà distribuito dalla Tucker Film, che da noi ha già portato in sala pellicole come Departures e Poetry.
690 d.C., dinastia Tang. Nella città di Luoyang si sta costruendo un’enorme statua buddista: quando sarà completata, la prima imperatrice donna, Wu Zetian, salirà ufficialmente al trono. Molti uomini però per un oscuro motivo stanno morendo per autocombustione. L’imperatrice decide quindi di chiamare Detective Dee per risolvere il caso. L’uomo era stato imprigionato otto anni prima perché aveva criticato la donna per aver preso il potere subito dopo la morte del marito…
Qui sopra trovate il trailer italiano di Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma. Intanto Tsui Hark ha quasi pronto un altro film, The Flying Swords of Dragon Gate, interpretato da Jet Li, che sarà distribuito a fine anno in patria. La Tucker prossimamente invece ci porterà in sala per quel che riguarda il versante orientale il cult Il buono, il matto, il cattivo (The Good, The Bad, The Weird) di Kim Jee-woon (ottobre) e lo straordinario Confessions di Tetsuya Nakashima (primavera 2012).