Primo trailer per Haywire di Steven Soderbergh
Dopo il trailer di Contagion ecco quello del nuovo lavoro di Soderbergh
Dopo esserci concentrati su Contagion, di cui abbiamo visto il trailer e il primo poster, passiamo oggi al secondo lavoro che Steven Soderbergh ha già pronto per il grande schermo. Parliamo ovviamente di Haywire, action-thriller con cast di lusso: alla corte del regista di Traffic troviamo infatti per l’occasione, oltre alla campionessa di arti marziali Gina Carano, Channing Tatum, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Antonio Banderas, Bill Paxton, Michael Douglas e Michael Angarano.
Mallory Kane è un’agente segreto che lavora per la sicurezza del governo. Dopo aver liberato un giornalista cinese tenuto in ostaggio, la donna viene tradita da qualcuno del suo stesso reparto e data per morta. Divenuta improvvisamente il bersaglio di esperti assassini che conoscono ogni suo movimento, Mallory deve capire dove si trova la verità per sopravvivere, e usando le sue conoscenze concepisce un’ingegnosa e pericolosa trappola. Ma quando le cose vanno all’aria, la donna capisce che sarà uccisa in un batter d’occhio a meno che non trovi un modo per ribaltare le cose a sfavore dei suoi spietati avversari…
A giudicare dal trailer, ci si attendono adrenalina e tante botte da orbi. Senza ombra di dubbio Soderbergh, che ha (nuovamente) annunciato di volersi ritirare dal “ruolo” di regista, si è voluto togliere due sfizi con questo film e con l’apocalittico Contagion: ma è anche vero che alle storie che lo vogliono ormai deciso ad abbandonare il cinema non ci crediamo più troppo. Haywire uscirà nelle sale americane il 20 gennaio 2012: in attesa di sapere qualcosa sulla nostra distribuzione, godiamoci questo primissimo trailer.